

Email: info@dimararmi.it
M4 è il primo semiautomatico Benelli con meccanismo di funzionamento a presa di gas geniale e innovativo, coperto da brevetto Benelli. È dotato di un mirino a lama protetto da alette laterali e di una diottra regolabile, con canna internamente cromata ed esternamente fosfatata.
Uno dei migliori shotgun sul mercato, per prestazioni, materiali ed affidabilità.
Pagamenti sicuri e protetti
Semplicità, robustezza, originalità e genialità del progetto sono le peculiarità del brevetto A.R.G.O. Auto Regulating Gas Operated. Costituito da un gruppo presa gas contenente un pistone a corsa breve, A.R.G.O. è posto sotto la canna, in prossimità della camera di scoppio, così da sfruttare i gas più caldi e a pressione maggiore.
I gas spillati dalla canna si espandono (nel gruppo presa gas) ed accelerano rapidamente la corsa del pistone, che va contemporaneamente ad urtare contro il perno di spinta otturatore trasmettendo allo stesso un impulso sufficiente a farlo arretrare.
È autoregolante perché la valvola della presa a gas funziona come un regolatore che espelle i gas in eccesso durante lo sparo. Maggiore è il volume dei gas che defluisce dalla canna, più rapidamente la valvola a spillo si apre e ne consente l’uscita, facendo così diminuire la pressione all’interno.
A.R.G.O. garantisce precisione di tiro, affidabilità e durata nel tempo.