L'acquisto di armi per corrispondenza puo' essere effettuato con trasferimento tramite armeria del luogo di destinazione oppure richiedendo un nulla osta alla propria prefettura (ai sensi dell'art.17 delle Legge 110 del 18/04/1975) . LE ARMI DI LIBERA VENDITA NON POSSONO ESSERE VENDUTE PER CORRISPONDENZA.
IL PREZZI SONO RIFERITI ALLE ARMI PRESENTI IN ARMERIA , Vi preghiamo di contattarci per verificare la disponibilità.

Sabatti Tactical EVO

Contattaci per il prezzo
Tasse incluse

La carabina bolt action Tactical EVO è un'arma pensata per tutti quegli impieghi che implicano resistenza, durata, versatilità e precisione.
L'azione è completamente nuova ed è stata realizzata per un maggior livello di prestazioni ed affidabilità.
Una linea moderna ed accattivante abbinata ad un'eccezionale rapporto qualità/prezzo e ad una perfetta compatibilità con tutti gli accessori sul mercato.

SABTACEVO

Pagamenti sicuri e protetti

La scatola di culatta è nuova. Nuovo anche il robusto otturatore a tre tenoni di chiusura, con apertura veloce a 60° e dotato di manetta con pomolo intercambiabile grazie al filetto da 5/16”.
La qualità della finitura delle superfici a contatto assicura un livello di scorrevolezza e silenziosità di funzionamento che trova pochi paragoni in altri fucili presenti sul mercato.
La carabina impiega anche un nuovo estrattore realizzato in acciaio 17-4PH, con un supporto sicuro al fondello del bossolo, impedendone rotture anche quando il fondello si espande in presenza di pressioni molto elevate.
Ma ciò che differenzia la nuova carabina Sabatti Tactical EVO da tutte le altre presenti sul mercato è il modo in cui l’azione è accoppiata alla calciatura, completamente flottante sopra il calcio, “sospesa” tramite due supporti che eliminano le tensioni di accoppiamento, migliorando la precisione del tiro. Quella della nuova bolt action Sabatti Tactical EVO è una delle migliori azioni da tiro presenti sul mercato.
La nuova Tactical EVO è equipaggiata con una canna cilindrica da 28 mm di diametro. Disponibile anche una versione Tactical EVO US per il mercato USA, con canna conica da 22mm in volata.
La rigatura della canna sulla carabina è la Sabatti Multiradiale “MRR”, già universalmente nota per le prestazioni che è in grado di fornire.
Tuttavia, nel progetto della carabina Tactical EVO i passi di rigatura e la geometria del profilo multiradiale sono stati migliorati ulteriormente, per offrire prestazioni superiori. La volata della canna è dotata di serie con una filettatura da 5/8”, con relativo anello di protezione, per montare compensatori o freni di bocca.
La calciatura in Nylon caricato con fibra di vetro è stata modificata per ospitare la nuova azione Tactical EVO. L’esterno della calciatura è stato rivestito con uno speciale prodotto, con una finitura di grande impatto visivo e una superficie leggermente grippante e molto resistente all’abrasione. Il calcio è disponibile in 2 differenti colorazioni: nero con venature bianche, per i modelli “Tactical EVO Black” e “Tactical EVO Chrome”; oppure color sabbia, per il modello “Tactical EVO Desert”.
Le finiture sono le stesse anche per la versione Tactical EVO US, che però adotta un tecnopolimero speciale molto resistente, ma più leggero, ed è fornita di 4 attacchi porta cinghia a sgancio rapido per le competizioni di tiro dinamico.

SISTEMA DI RIGATURA MULTIRADIALE (MRR) PROGETTATO E REALIZZATO DA SABATTI

Il nuovo profilo di rigatura Multiradiale riassume in sè molte delle più auspicabili caratteristiche sia per l'uso di palle monolitiche che per quelle convenzionali, dimostrando prestazioni migliori in entrambi i calibri fino ad ora prodotti (308 e 264), soprattutto per quanto riguarda una maggior velocità dei proiettili (fino al 10% in più rispetto ad una rigatura convenzionale) senza evidenti variazioni di pressione.

Le canne durano più a lungo grazie ai due raggi diversi di rigatura che si alternano in modo da deformare leggermente la geometria del proiettile senza intagliarlo, evitando stress eccessivi al proiettile stesso. La dimensione delle rosate è diminuita grazie alle tolleranze molto strette che è possibile mantenere con il sistema MRR. Le canne presentano infatti una costanza geometrica del profilo di rigatura su tutta la lunghezza, ottenendo un livellamento verso l'alto delle prestazioni balistiche. Tale effetto è dovuto al particolare disegno di rigatura che sfrutta al meglio la tecnologia di martellatura a freddo delle canne.

La particolare geometria del cono di forzamento presente nel sistema MRR, inoltre, fa sì che il proiettile si inserisca in maniera più precisa e sicura nelle rigature, "forzandolo" ad allinearsi meglio con l'asse della canna. I depositi di rame sono inferiori rispetto alle rigature convenzionali e richiedono quindi degli interventi di pulizia e sramatura meno frequenti e più facili da eseguire.

  • Maggior velocità del proiettile
  • Miglior concentrazione delle rosate
  • Riduzione del numero dei fliers
  • Minori depositi di rame
  • Pulizia meno frequente e più facile
  • Maggior durata nel tempo
SABTACEVO
Nuovo