• In saldo!
  • -15%
    CANNOCCHIALE ZEISS CONQUEST V6
    CANNOCCHIALE ZEISS CONQUEST V6
    CANNOCCHIALE ZEISS CONQUEST V6
    CANNOCCHIALE ZEISS CONQUEST V6
    CANNOCCHIALE ZEISS CONQUEST V6

Zeiss Conquest V6 2.5-15X56 ASV-H RET. 60 Illuminato

2.190,00 €
1.861,50 € Risparmia 15%
Tasse incluse Consegna in 24/48 ore

Conquest V6 impone un nuovo standard nella classe medio-alta. Appostamenti, battute, caccia vagante o tiro a distanza: le ottiche di mira con zoom 6X convincono in ogni situazione. Coniugano la comprovata qualità ZEISS e la tecnologia più avanzata con un design robusto e funzionale ed uno straordinario rapporto prezzo-prestazioni.

Reticolo illuminato e torretta balistica ASV.

393198

152294
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri e protetti

  • Il Conquest V6 deve l'eccezionale qualità delle immagini e la chiarezza a una trasmissione della luce del 92 percento, ai moderni trattamenti multistrato e agli ampi campi visivi.
  • Le ottiche pregiate sono protette da un alloggiamento in alluminio nero anodizzato opaco.
  • Una nuova regolazione del reticolo e il rivestimento LotuTec completano il pacchetto.
  • Il nuovo Conquest V6 di ZEISS è il non plus ultra per il cacciatore attivo, che cerca un'ottica di mira versatile per l'impiego pratico quotidiano.

Trasmissione della luce del 92%

Grazie all'obiettivo FL e a un'elevata trasmissione della luce almeno del 92%, il Conquest V6 assicura una qualità dell’immagine e una risoluzione ottimali. Lo zoom 6X assicura inoltre elevati ingrandimenti.

Reticolo nel 2° piano dell'immagine

Il finissimo reticolo sul secondo piano dell'immagine assicura una copertura minima del bersaglio e la migliore visibilità di giorno e di notte, anche a grandi distanze.

Compensazione della caduta del proiettile

La regolazione rapida opzionale del reticolo consente di mantenere la mira anche su massime distanze. Una generosa pupilla d’uscita assicura la rapida acquisizione del bersaglio.

ZEISS Flip- Cover

I cannocchiali da mira sono esposti a diversi fattori esterni durante la caccia: tuttavia, che si tratti di pioggia, neve o polvere, la loro funzionalità non deve essere compromessa. Per questo ZEISS ha sviluppato la flip cover: una soluzione che offre la massima protezione per gli obiettivi, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Il sofisticato coperchio di protezione può essere applicato avvitandolo sulla filettatura del filtro dell’obiettivo e, inoltre, può essere fissato in qualsiasi posizione in modo tale da risultare pratico sia per i tiratori mancini che per quelli destrimani. La flip cover di ZEISS è realizzata su misura per le esigenze dei cacciatori e si contraddistingue per una lunghissima durata nel tempo. Durante la caccia, la cover può essere utilizzata in modo sicuro, rapido e silenzioso senza influire sul campo visivo.

Reticolo 60 Illuminato

Il reticolo 60 appare più leggero e sottile del simile reticolo 40. Le barre coprono solo la metà del campo visivo e tra di esse c'è il doppio spazio libero. Per questo si adatta particolarmente al tiro preciso con una minima copertura dell'animale da abbattere. Infatti, a 12 ingrandimenti la copertura del bersaglio a 100 m è di soli 0,55 cm. In questo modo, oltre a vedere bene i minimi dettagli, avete anche sotto controllo l'intero animale. La luminosità del punto rosso si lascia aumentare fino a diventare estremamente chiara e quindi diventare utilizzabile anche per la caccia diurna. La finissima regolazione del punto luminoso consente però anche un perfetto utilizzo nella semioscurità. A seconda del cannocchiale, il reticolo si trova sul 1° o sul 2° piano dell'immagine.

Regolazione ASV

Il concetto della regolazione rapida del reticolo ASV è di mirare sempre al centro, indipendentemente dalla distanza. Troppo complicato? Non con la ASV, che effettua tutta la compensazione per il cacciatore. Una scala della distanza presente sulla torretta da 100 a 400 metri (per certi calibri addirittura fino a 600 metri) sostituisce le classiche tacche lineari collegate ai singoli clic. Per una palla che, ad esempio, a 200 metri cade di 12 cm, la scala installata dopo 6 clic indica un „2“ (per 200 m), dopo 15 clic indica un „3“ (per 300 m) ecc..., fornendo inoltre naturalmente anche delle distanze intermedie.

Il cacciatore deve solo valutare la distanza verso il bersaglio – o ancora meglio, misurarla – e regolare con un rapido movimento della mano la ASV sulla distanza rilevata, per poi mirare direttamente al centro. Tutte le varie traiettorie delle palle e dei calibri presenti in commercio vengono contemplate dalle varie scale fornite con la ASV: è infatti chiaro che una .270 WSM cala molto meno di una 9,3x62. Semplici tabelle o il programma balistico da scaricare gratuitamente sulla pagina web della Carl Zeiss Sports Optics consentono di scegliere quella scala che si avvicina in modo ideale ad una delle traiettorie.

Ingrandimenti 2.5-15x
Diametro obiettivo 56 mm
Pupilla di uscita 9.7-3.7 mm
Valore crepuscolare 7.1-29
Campo visivo lineare 16.4-2.7 m @ 100 m
Campo visivo angolare 9.4°-1.6°
Regolazione diottrica +2|-3 dpt
Estrazione pupillare 90 mm
Campo regolazione 200 cm @ 100 m
Regolazione per click 1 cm @ 100 m
Diametro tubo 30 mm
Diametro oculare 45.5 mm
Diametro campana obiettivo 62 mm
LotuTec® / Riempimento in azoto
Impermeabilità 400 mbar
Temperatura di funzionamento °C -25/+50 ºC
Lunghezza 35.2 cm
152294
2 Articoli
Nuovo