- Design moderno ed aggressivo che punta all'ergonomia ed alla massima trasportabilità, grazie al peso di 4.4 kg che consente grande leggerezza e maneggevolezza.
- Calcio realizzato in tecnopolimero di nylon caricato in fibra di vetro per assorbire maggiormente le vibrazioni ed ottenere maggior rigidità e precisione dall'arma.
- Calciatura regolabile in elevazione e derivazione.
- Poggiaguancia regolabile e calciolo in gomma anti-rinculo.
- Scatto sensibilizzato a richiesta, con possibilità di scelta tra scatto Stecher e scatto Match a tre leve.
- Canna realizzata con rotomartellatura a freddo, in volata di 16mm.
SISTEMA DI RIGATURA MULTIRADIALE (MRR) PROGETTATO E REALIZZATO DA SABATTI
Il nuovo profilo di rigatura Multiradiale riassume in sè molte delle più auspicabili caratteristiche sia per l'uso di palle monolitiche che per quelle convenzionali, dimostrando prestazioni migliori in entrambi i calibri fino ad ora prodotti (308 e 264), soprattutto per quanto riguarda una maggior velocità dei proiettili (fino al 10% in più rispetto ad una rigatura convenzionale) senza evidenti variazioni di pressione.
Le canne durano più a lungo grazie ai due raggi diversi di rigatura che si alternano in modo da deformare leggermente la geometria del proiettile senza intagliarlo, evitando stress eccessivi al proiettile stesso. La dimensione delle rosate è diminuita grazie alle tolleranze molto strette che è possibile mantenere con il sistema MRR. Le canne presentano infatti una costanza geometrica del profilo di rigatura su tutta la lunghezza, ottenendo un livellamento verso l'alto delle prestazioni balistiche. Tale effetto è dovuto al particolare disegno di rigatura che sfrutta al meglio la tecnologia di martellatura a freddo delle canne.
La particolare geometria del cono di forzamento presente nel sistema MRR, inoltre, fa sì che il proiettile si inserisca in maniera più precisa e sicura nelle rigature, "forzandolo" ad allinearsi meglio con l'asse della canna. I depositi di rame sono inferiori rispetto alle rigature convenzionali e richiedono quindi degli interventi di pulizia e sramatura meno frequenti e più facili da eseguire.
- Maggior velocità del proiettile
- Miglior concentrazione delle rosate
- Riduzione del numero dei fliers
- Minori depositi di rame
- Pulizia meno frequente e più facile
- Maggior durata nel tempo